(di Il Mago delle Fiabe)
A volte la vita non è facile. A volte è molto complicata. A volte è incredibile. A volte anche se la racconti non ti credono.
A me succede che la vita è una faccenda incredibile. Raccontarle tutte è impossibile. Forse un giorno scriverò la storia della mia vita.
Una vita che ha avuto ed ha dell’incredibile. E se nella vita in ogni cosa ne sono venuto fuori non è grazie a me.
Questa mattina una cara amica mi ha telefonato, e tra una chiacchiera e l’altra ho raccontato come si può vivere con soli cento euri al mese bollette comprese nel prezzo.
Certo che il pesto è fatto con il prezzemolo, la marmellata è fatta con le bucce della frutta ed anche il detersivo per la lavatrice è autoprodotto.
Non le racconto tutte le invenzioni per far quadrare le spese. Tra le tante la pizza fatta con i crack.
Un giorno le racconterò in un libro non per farmi grande con chi mi legge, ma per far comprendere che nulla è impossibile.
Nulla è impossibile nella vita. Nella vita l’importante è solo una cosa. L’importante è metterci il Cuore.
Ringrazio l’amica che questa mattina mi ha telefonato perché mi ha spronato senza saperlo a scrivere un post dopo tanti mesi di silenzio.
Ogni tanto un po’ di silenzio ci vuole. Per raccogliersi un attimo. Per fare il punto della propria vita.
Per ricordarsi sempre che nella vita una sola cosa è importante. L’importante è “metterci il cuore”.
E dato che il cuore deve essere ogni giorno omaggiato per quanto dona ascoltiamolo battere in un bel video quando credevamo alle favole, con un ghiacciolo alla menta eravamo felici e credevamo di poter cambiare il mondo.
Il mondo non lo abbiamo cambiato però il cuore è rimasto lì a battere perché ogni giorno Lui vuole volare.
Un saluto ai miei cari amici della Rete che sono tanti. Tanti e che ogni giorno mi scrivono cose bellissime per quanto facciamo per Reset Italia. Quei famosi 4 gatti che il 14 Maggio 2007 apparvero come per magia esclamando in coro “E’ nato Reset Italia” il blog senza padroni e senza padrini. Il blog che ha un cuore.
Mi fermo per le emozioni. FratelMaghetto come ben sapete è rimasto tenero come quando era un bimbo e questo è grazie al Cuore che mi hanno donato gli indimenticabili Mamma Anna e Babbone Ugo.
Un grande abbraccio e lasciamo cantare il Cuore…
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UJs-e1yxOms’]
Reset Italia - Blog partecipativo di resistenza civile. Politica, economia, cultura. - Reset Italia